• Bunker48

La borsa dello StrongMan

Il kit dello StrongMan per neofiti o semplici curiosi.






Introduzione

Cosa c’è in quella borsa?


Premessa


Ogni volta che entro in sala pesi per muovere un pò di ghisa e cercare di dare un senso al farlo, puntualmente, c’è qualcuno che osserva perplesso il mio borsone nero ed esclama: “perché ti porti dietro quella borsa? Che c’è dentro?”.



Lo scopo di questo articolo sarà rispondere a questa domanda e dare qualche consiglio pratico a chi si sta approcciando per la prima volta al mondo dello StrongMan ed ha intenzione di iniziare la costruzione del proprio kit. Non mi addentrerò in discussione molto tecniche sulla scelta dei singoli accessori, ma vi linkerò filmati utili dai quali prendere spunto per fare i propri acquisti. Mi preme sottolineare che investire in attrezzatura deve essere commisurato a quanto si investe nella propria tecnica di base. Senza una solida base tecnica, qualsiasi supporto andrà soltanto ad aggirare lacune che, comunque, non vi permetteranno mai di esprimere tutto il vostro potenziale o, peggio, di evitare infortuni seri: “non investite in una scarpa da 100€, se il vostro squat vale 10cent.”. Passiamo ora in rassegna le varie tipologie di attrezzatura, vi raccomando di leggere attentamente il regolamento di gara, prima di utilizzarle, in quanto ogni Federazione accetta tipologie diverse di attrezzatura. Inoltre, vi consiglio di non provare un’attrezzatura nuova direttamente in gara, ogni nuovo supporto va testato ripetutamente, in quanto anche la tecnica si modifica in base al tipo di accessorio che utilizzate durante un gesto atletico.


Ricordatevi che questi sono semplici consigli maturati dalla mia esperienza sul campo ed anche da qualche acquisto errato, pertanto spero di farvi fare delle scelte accurate ed utili, evitandovi spese inutili.


Buona Lettura!


ANTONIO KONG CHIARELLI


CLICCA QUI PER SCARICARE L'ARTICOLO COMPLETO

https://drive.google.com/open?id=1dYbw9lgQ_sZs-kv9wBysYFuHObOVsNho








BUNKER48
Via Negrelli, 10 Livorno
© 2019 Bunker48. All rights reserved.
www.bunker48.it
Coaching online
Strongman e Powerlifting gym